In alcuni frame estrapolati da un video in loro possesso ed inviati alla redazione di Salernonotizie si vede una nube di fumo nero alzarsi in cielo, uno scenario che ha preoccupato i residenti della zona che nella nota inviata alla nostra redazione hanno dichiarato: «Questi episodi di inquinamento atmosferico causato dalle navi, sia da crociera che da trasporto, si ripetono in maniera frequente. Già siamo costretti a fare i conti con lo smog delle vetture per il traffico sul viadotto ora anche questo».
Queste cose sono all’ordine del giorno! Al rione porto si muore solo di cancro. Le sanno queste cose nelle stanze in cui si decide la vita, o meglio, la morte della città?
Che si controllasse tutto il sistema di lavoro. Che è uno schifo.
E voi insistete con l aeroporto?? Pensate solo all inquinamento sonoro… salerno diverrebbe invivibile e ve lo dice uno che vive a Malpensa..
E quando arrivano le LUCI non vi lamentate che c’è un inquinamento 1000 volte peggiore e che dura per mesi?
MA GLI ORGANI PREPOSTI AL CONTROLLO DOVE SONO? A COMINCIARE DALL’AUTORITA’ PORTUALE, LA CAPITANERIA, CARABINIERI , FINANZA, POLIZIA…. SE PER CASO QUALCUNO SI METTE A PESCARE SUL PORTO SONO SUBITO PRONTI A SANZIONARLO… STE COSE NON LE VEDONO?
Ad agosto spiaggia di Torrione una mattina il mare era pieno di gasolio,si sentiva la puzza dalla strada. C’era una motovedetta della Guardia Costiera in ricognizione,penso per capire da dove provenisse tutto quel gasolio.Vorrei sapere se i responsabili sono stati individuati. Sicuro era una nave.
scusate volete il porto e l’aeroporto e non volete l inquinamento ….troppo facile , e’ il sistema mondiale che va cosi’
e il PD che fa????? E Salvini non di ce nulla???
Scusate, volete Salerno turistica, le crociere, ecc.ecc. e poi vi lamentate? Nell’innominabile città vicina provvista di porto è una vita che hanno questo problema, che sarebbe risolto dalla cosiddetta banchina elettrificata: ho letto tutto l’elenco delle opere comprese nel miliardo di Euro ma mi pare che non ci sia nulla a riguardo di questo
Il porto deve chiudere,le navi da crociera non devono venire,piazza della libertà non serve,il viadotto gatto deve essere abbattuto,le luci sono un fastidio per tutti ma tutti le visitano.Vorrei fare una domanda a questi signori a cui non va bene niente,ma dove vivono come vivono e cosa fanno per vivere.Ovviamente è tutto migliorabile ma senza questi sbocchi di lavoro Salerno sarebbe morta con tutti i suoi abitanti.
o comitato re patan fritte dove sta?
Ma ha 20000 abitanti in meno che a inizio anni Ottanta, si vede che tutti questi “sbocchi” non sono serviti