Quella di ieri, in cindizioni meteo normali, è stata una mattinata infernale scrive Salvatore De Napoli su La Città oggi in edicola.
A provocare il caos il restringimento, obbligatorio, dell’accesso da nord alla tangenziale. È bastato, infatti, ridurre ad una sola corsia la carreggiata che da Fratte va verso Pontecagnano per mandare in tilt la viabilità. Le ore cruciali sono quelle che vanno dalle 7 alle 10, quando si “entra” a Salerno per raggiungere le scuole e i posti di lavoro.
Entro venti giorni, termineranno i lavori nella prima parte del viadotto, lato destro, scendendo dall’uscita di Fratte – scrive La Città -. Questo consentirà di allargare la carreggiata con lo spostamento della barriera di New Jersey nel primo tratto dell’attuale restringimento, liberando la porzione di imbocco della tangenziale fino alla diramazione per via Irno.
Entro novembre, dovrebbero concludersi i lavori sul lato destro del viadotto della tangenziale, quelli per i quali è necessario il restringimento della carreggiata, e in occasione del periodo natalizio, e quindi di Luci d’artista, sarà possibile la piena transitabilità sulle due corsie.
Commenta