In merito alla preannunciata interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo da parte dell’On. Edmondo Cirielli, al fine di accertare sulla presunta infestazione di pulci nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, si chiarisce quanto segue:
“Periodicamente, al fine di garantire l’igienicità degli ambienti interni, si procede alla disinfestazione e derattizzazione di quelli esterni in quanto l’ospedale è immerso in una zona campestre. Ultimamente, si è registrata la presenza di alcuni gatti, probabilmente appartenenti ad una colonia felina già segnalata al dipartimento di prevenzione dell’Asl, nelle aree strettamente viciniore al Reparto di Rianimazione. Pertanto, si è ritenuto doveroso procedere con urgenza alla sanificazione e bonifica preventiva di tutti gli ambiti adiacenti alla Rianimazione.
Nel contempo è stato chiesto ed ottenuto un nuovo intervento alla ASL di Salerno per evitare la crescita incondizionata del numero di gatti e portare a soluzione tale problematica.
Il coinvolgimento del Servizio di Prevenzione dell’Asl di Salerno, avvenuto con atti formali, evidenzia come nessun tentativo di copertura sia stato posto in atto da questa Azienda.”
Pensano alle pulci e non tutelano i dipendenti aggrediti , tutto come se niente fosse , bravi pensate alle pulci.
I gatti dell’ospedale vengono allevati dallo stesso personale con tanto di distribuzione di cibo per gatti sotto gli occhi di tutti.
Sono almeno tre settimane che circola voce della presenza degli insetti, partiti dal reparto di rianimazione…..gatti che circolano liberamente dappertutto…accuditi e sfamati premurosamente da un medico.
È semplicemente VERGOGNOSO!!!!!!
Puzza di pipì dei gatti e di cibo per gli stessi all’ingresso della palazzina amministrativa.
Ponete fine a questo schifo…..
Ospedale al collasso liste di attesa per qualsiasi visita dai 3 mesi in poi ,posti letto raramente e dove si va al reparto di ginecologia gatti nei sottoscala con tanto di puzza vergogna a chi governa la Regione Campania.