A lanciare l’allarme la moglie che, non vedendolo rientrare, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Le ricerche si sono concluse quando il cadavere è stato ritrovato.
Probabilmente a provocare la caduta non è stata una sua disattenzione ma un malore che potrebbe avergli fatto perdere i sensi facendolo finire in un dirupo. La notizia della tragedia si è diffusa in paese dopo pochi minuti gettando nello sconforto l’intera comunità di Caggiano. Antonio Altilio era conosciuto a benvoluto da tutti in paese. Si era sposato circa un anno fa con Sonia e tra qualche mese sarebbe anche diventato padre.
Tanti i messaggi di cordoglio. Tra questi quello del gruppo di ricerca dell’Università
Il gruppo di ricerca dell’Università degli Studi Roma Tre sente il dovere di ricordare Antonio Micc Altilio, speleo-alpinista della Valle del Melandro e caggianese doc.
In questi anni abbiamo calpestato diverse volte queste zone e tutte le volte che ci serviva un supporto “Micc” cercava sempre di mettersi a disposizione con la sua passione e professionalità.
Se progetti di ricerca territoriale, come quello che noi stiamo portando avanti da anni, sono possibili è anche per la presenza di persone come Antonio, amanti visceralmente del proprio territorio, della sua riscoperta e valorizzazione.
Dinanzi a questa tragedia, siamo convinti che hai fatto fino all’ultimo qualcosa che ti rendesse libero e felice.
Le condoglianze più sentite alla famiglia.
ORTA team