Site icon Salernonotizie.it

Antonio Altilio muore cadendo in un dirupo: era un esperto escursionista

Stampa
Antonio Altilio , 36enne di Caggiano, ha perso la vita ieri pomeriggio in seguito ad una caduta mentre stava effettuando una escursione sul Monte Serra San Giacomo, in località Petrosa.  L’uomo in montagna per un escursione insieme al suo cane era uscito in tarda mattina dalla sua abitazione.

A lanciare l’allarme la moglie che, non vedendolo rientrare, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Le ricerche si sono concluse quando il cadavere è stato ritrovato.

Probabilmente a provocare la caduta non è stata una sua disattenzione ma un malore che potrebbe avergli fatto perdere i sensi facendolo finire in un dirupo. La notizia della tragedia si è diffusa in paese dopo pochi minuti gettando nello sconforto l’intera comunità di Caggiano. Antonio Altilio era conosciuto a benvoluto da tutti in paese. Si era sposato circa un anno fa con Sonia e tra qualche mese sarebbe anche diventato padre.

Tanti i messaggi di cordoglio. Tra questi quello del gruppo di ricerca dell’Università

Il gruppo di ricerca dell’Università degli Studi Roma Tre sente il dovere di ricordare Antonio Micc Altilio, speleo-alpinista della Valle del Melandro e caggianese doc.

In questi anni abbiamo calpestato diverse volte queste zone e tutte le volte che ci serviva un supporto “Micc” cercava sempre di mettersi a disposizione con la sua passione e professionalità.

Se progetti di ricerca territoriale, come quello che noi stiamo portando avanti da anni, sono possibili è anche per la presenza di persone come Antonio, amanti visceralmente del proprio territorio, della sua riscoperta e valorizzazione.

Dinanzi a questa tragedia, siamo convinti che hai fatto fino all’ultimo qualcosa che ti rendesse libero e felice.

Le condoglianze più sentite alla famiglia.

ORTA team

Exit mobile version