E così è stato. La puntata televisiva andata in onda su Rai 3 e dedicata completamente a Salerno sarà oggetto di una indagine che vede già due iscritti sul registro degli indagati. Si tratta della giornalista Concita De Gregorio e dell’ex sottosegretario Isaia Sales che sono stati già convocati dal pubblico ministero per l’interrogatorio. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Il 20 settembre, alle ore 10 sarà ascoltata Concita De Gregorio, un’ora dopo Isaia Sales. Al governatore non sarebbero andate giù diverse affermazioni e ricostruzioni emerse durante il servizio andato in onda lo scorso 25 marzo.
Ed in particolare il “teorema” secondo cui «De Luca avrebbe gestito e continuerebbe a gestire il Comune di Salerno per suoi interessi personali anche avvalendosi di terzi». Già al termine della trasmissione, il governatore non risparmiò accuse alla giornalista: «Sarà chiamata in tribunale a spiegare il suo “racconto pacatissimo” della città di Salerno, pieno di richiami al malaffare e di gravissime offese».
«Ci vedremo – disse ancora De Luca – in Tribunale, dove la De Gregorio potrà portare i suoi intervistati come testimonial.
Io porterò i protagonisti del malaffare, da Bohigas a Bofill, da Calatrava a Chipperfield, e l’esperienza straordinaria con Zaha Hadid, tutti quelli che hanno dato vita al più grande progetto di trasformazione urbana che si sia realizzato in una città italiana.
E ribadisco ancora una volta la mia sfida alla signora De Gregorio: una trasmissione in diretta, dove vuole, senza tagli e montaggi, per discutere pacatamente di una città e di una esperienza amministrativa, ora in Regione, che è un modello di efficienza, di trasparenza e di rigore amministrativo».
Ed ora alla viglia di San Matteo i due protagonisti della trasmissione dovranno comparire davanti al pubblico ministero
Fonte Le Cronache del 16 settembre 2018
Finalmente!! Qui per parlare male di un politico si offende la città e tutti i suoi cittadini, se volete prendervela con De Luca e il suo partito fate pure ma non offendete la città!
“…un modello di efficienza, di trasparenza e di rigore amministrativo”
e il prodotto di tutto ciò è un figlio assessore (tecnico) al bilancio adesso indagato. Signor superlativo assoluto ma mi faccia il piacere.
L’indignazione rafforza il senso di colpa….e poi, vuole convincere noi salernitani che così non è? …ma mi faccia il piacere!
Vicie’….viene pure la DE SIO…..che il CRESSENT….O CRESCENT…..E’cresciuto…..ti sei preso troppi metri….a signora giu’ nun puo’ apri’ u balcon…..si trova nel CRESSENT ….pure u balcon ra signora ti si’ pigliat….
gli assegnatari, i dante causa e i nuovi acquirenti di quelle che nei decenni 60-70-80 erano case INAIL…..destinate a famiglie non abbienti….!!! mmhh….quella si che sarebbe una bella inchiesta!
Dietro ci saranno i soliti cretini figli Delle…
Credibilita zero