Site icon Salernonotizie.it

Viadotto Gatto: prevista la chiusura del Viadotto per le prove di carico

Stampa
Dovrebbero concludersi verso la fine di settembre gli accertamenti sul viadotto Gatto dopo la decisione dell’amministrazione comunale di affidare ad una società l’incarico di effettuare i dovuti controlli per la stabilità dell’infrastruttura, dopo quanto accaduto a Genova lo scorso 14 agosto, con la morte di 43 persone in seguito al crollo del ponte Morandi. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Al momento, resta da definire la data per effettuare le prove di carico. In quell’occasione il viadotto Gatto sarà chiuso al traffico veicolare per alcune ore. Onde evitare ulteriori disagi per gli automobilisti, l’assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio ha prontamente respinto l’ipotesi di una chisura del viadotto infrasettimanale, optando per il fine settimana.

Inoltre, la chiusura dovrebbe avvenire dalle 18 alle 2 del mattino, per evitare ulteriori disagi. Al momento, ancora non si conosce il percorso che dovranno effettuare le automobili, in seguito alla chiusura del viadotto Gatto, con le dovute variazioni per permettere di raggiungere le zone di Vietri sul Mare e Salerno.

Nel frattempo, dall’amministrazione comunale e dall’assessore De Maio nessuna data certa circa la chiusura ma subito dopo le prove di carico partiranno i lavori per l’installazione dell’impianto di pubblica illuminazione del viadotto, attualmente inesistente e causa di numerosi incidenti stradali; previsto, inoltre, il ripristino ex novo del manto stradale per attutire le vibrazioni delle abitazioni adiacenti ed il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Lavori,questi, già ampiamente discussi in commissione Mobilità, nei mesi scorsi.

Exit mobile version