Site icon Salernonotizie.it

Chiusura del Viadotto Gatto: ecco il piano previsto per sabato sera

Stampa
Le prove di carico sul Viadotto Gatto iniziano dal pomeriggio-sera di domani per terminare soltanto alle prime ore del mattino successivo. Si tratta di indagini strutturali, per verificare la tenuta del cavalcavia e valutare possibili interventi di manutenzione mirati. Il monitoraggio del viadotto è già in atto da diversi mesi.

Pensato a gennaio, è stato messo a bando ad aprile ed assegnato a maggio alla società specializzata Istemi. Da luglio sono iniziate le verifiche, ben prima del crollo del ponte Morandi a Genova. Domani, per consentire le prove di carico, sarà istituito il divieto di transito nel tratto che va da via Ligea all’intersezione con via Benedetto Croce, dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 circa. I veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera dovranno, dunque, imboccare il tratto superiore del viadotto in direzione Canalone-autostrade.

Il divieto di transito sarà poi istituito nel tratto che va dall’intersezione con via Benedetto Croce a Piazzale San Leo dalle ore 21.00 circa (ad avvenuta riapertura del tratto precedente) fino alle prime ore del mattino seguente. In questo caso, per i veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera sarà necessario imboccare il tratto inferiore del viadotto in direzione Via Ligea-lungomare-centro cittadino.

Fonte LIRATV

Exit mobile version