Ci sono, dunque, diversi nodi da sciogliere ancora. In primis quello legato allo schieramento, anche in caso di utilizzo di Di Gennaro da trequartista. Si dovrà decidere se partire con la difesa a 3, o passare direttamente ad un 4-3-1-2, che comporterebbe altre modifiche.
Nella prima ipotesi la retroguardia sarebbe composta di nuovo da Gigliotti, Schiavi ed uno tra Migliorini e Perticone, mentre sulle corsie laterali, alla luce del forfait di Djavan Anderson, a destra agirebbe Casasola, a sinistra sarebbe ballottaggio tra Vitale e Pucino. Nella seconda ipotesi, con il passaggio alla difesa a quattro sarebbe sacrificato uno dei centrali. In mediana, invece, potrebbe esserci un avvicendamento tra Palumbo e Castiglia.
Confermato Akpa Akpro, così come Di Tacchio, se Di Gennaro dovesse agire alle spalle della coppia d’attacco. Anche il reparto offensivo potrebbe subire variazioni: l’ipotesi più probabile, in questo caso, è la staffetta Bocalon – Jallow, con l’ex dell’Alessandria inserito nell’undici titolare al fianco di Djuric, com’era accaduto contro il Padova ma non solo da escludere altre novità.
Non vi preoccupate, continuerà a giocare con 6 difensori (portiere compreso) così saremo sempre in inferiorità a centrocampo con i soli Akpa Akpro e Palumbo, perché ovviamente Di Gennaro certamente non si occuperà di marcature. Speriamo bene e sempre e solo Forza Salernitana