L’udienza non si è potuta tenere stamattina, 24 settembre, in quanto sono stati rinviati in blocco tutte le cause del dottore Paolo Valiante, colpito da un grave lutto familiare.
Tuttavia, la sensibilità sul tema, è comprovata dal fatto che è stato dato un rinvio a brevissimo, ovvero tra appena due settimane. L’imputato Antonio Fuoco, ancora detenuto per altra causa, ha rinunciato a presenziare.
Presenti in aula di Tribunale rappresentanti del Comitato spontaneo Uniti per Chicca e di diverse associazioni, insieme ai loro avvocati. Assente, ancora una volta, il Comune di Salerno. Appuntamento, dunque, al prossimo 8 ottobre.
L’avvocato Luigi Gargiulo, difensore dell’imputato scrive alla redazione in relazione alla nota diffusa del comitato Uniti per Chicca e precisa: «Mi auguro che l’accusa di strumentalità sia ascrivibile al popolo animalista all’oscuro di ogni regola processuale e non alla redazione. Ero a conoscenza dell’impedimento del dottor. Valiante e pertanto ho evitato la costosa traduzione del mio assistito. Attendo pronta rivisitazione dell’articolo, impreciso oltreché offensivo»