Ad annunciarlo è stato lo stesso frate sui social, spiegando che si tratterà di «un opera a servizio di tanti giovani». Non sarà solo una pasticceria, precisa fra Gigino, ma anche una caffetteria, zeppoleria, cornetteria e gelateria. La nuova pasticceria si chiamerà, manco a dirlo,”U Monaco”, e sarà aperta 24 ore su 24.
Inutile dire che questa notizia ha destato tanta curiosità tra i sostenitori del frate, da sempre attivo in comunità, prima a Cava ed ora Nocera.
con i soldi delle offerte?
Per questo sopra delle 17.09. Se pure fosse così.. Qual è il tuo problema? Hai letto l articolo o meglio hai capito l articolo?
A differenza delle forme di vita monastica in cui l’accento è posto sulla solitudine come mezzo di santificazione e spazio di incontro con Dio, i mendicanti – generalmente – sottolineano la dimensione comunitaria e fraterna della vita religiosa, scoprendo in essa un veicolo di sempre maggiore conformazione a Cristo. Questo sostanzialmente motiva la scelta di un simile appellativo.
Il frate è un religioso che ha professato i voti di
Castità
Povertà
Obbedienza
Quindi se pure fosse cosi…ma certo che non deve essere così!!!
Quindi continui a non capire l articolo, vero? Dai con un piccolo sforzo ngia può fa! come vi da fastidio quando la Chiesa è per le vie del mondo. a castità, povertà obbedienza.. Ja leggi bene l articolo!