“Sin dal primo giorno successivo al nostro insediamento – dichiara il Sindaco Francesco Morra – ci siamo prefissi l’obiettivo di avvicinare la macchina amministrativa a quelle che sono le nuove opportunità offerte dal mondo dell’e-government, al fine di agevolare il lavoro degli uffici, e al contempo migliorare notevolmente i servizi offerti ai cittadini ed alle imprese, confermando la concretezza della nostra azione amministrativa”.
Curatore del progetto è stato il Consigliere con delega all’e-government Ivan Facenda: “Innanzitutto desidero ringraziare il Sindaco Morra e l’Assessore Marino per la fiducia accordatami.
Quello di oggi è un risultato storico per il nostro Comune. Mettiamo da parte un sito oramai non più a norma di legge e completamente fuorviante per l’utente, a favore di un portale istituzionale votato all’intuitività delle sezioni e alla trasparenza più assoluta. Già dalla schermata di home page infatti, risalta in primo piano il Portale Trasparenza, tramite cui è possibile accedere a tutti gli atti amministrativi.
Non solo, i tre box principali (Aree Tematiche, Amministrazione e Vivere Pellezzano), permettono di raggiungere rapidamente le informazioni ricercate, dai moduli di ciascun ufficio agli orari di autobus e treni, passando per il calendario rifiuti e le segnalazioni.
In soli tre mesi, grazie anche all’innovativa app per il Cittadino #Municipium, abbiamo rivoluzionato la comunicazione nel nostro Comune. Questo ci permette di prefiggerci traguardi ancora più ambiziosi.”