Salernitana ed Ascoli si affrontano all’Arechi per la 5^ giornata del campionato di Serie B. Granata e bianconeri sono impegnati nel turno infrasettimanale che, di conseguenza, è all’insegna del turnover, visto che si tratta del secondo dei tre impegni dai quali le compagini del torneo cadetto sono attese nel giro di una settimana. Inevitabilmente gli allenatori vanno a caccia di forze fresche, sia dal punto di vista fisico che mentale.
La Salernitana è reduce dalla scoppola di Benevento. Mister Colantuono (che ha lasciato fuori dai convocati Djavan Anderson, Bernardini e Rosina) abbandonerà per la prima volta dall’inizio la difesa a tre: i granata passano al 4-3-1-2. Davanti a Micai giocano Pucino, Schiavi, Mantovani e l’ex di turno Gigliotti, che chiaramente interpreta il ruolo di esterno basso con caratteristiche più difensive rispetto a Vitale e Casasola.
In mediana turno di riposo a Castiglia, mentre viene riconfermato Akpa Akpro. Largo poi a Di Tacchio e Mazzarani (all’esordio dal 1’). Di Gennaro ha dunque la possibilità di giocare trequartista alle spalle del riconfermato Djuric e di Vuletich che vince il ballottaggio con Bocalon.
Stesso modulo per l’Ascoli. Vivarini utilizzerà a sua volta il 4-3-1-2. Davanti a Perucchini (il titolare Lanni è convalescente) ci saranno l’ex Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia; in mediana giostreranno Troiano, Casarini e Cavion; Beretta agirà a supporto di Ninkovic ed Ardemagni. Solo panchina per Troiano, Padella e Ganz.
Dirigerà l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta
SALERNITANA-ASCOLI 0-1
SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Pucino, Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani; Di Gennaro; Djuric, Vuletich. A disposizione: Vannucchi, Vitale, Odjer, Casasola, Bellomo, Palumbo, Castiglia, Bocalon, Migliorini, A. Anderson, Perticone, Jallow. All. Stefano Colantuono
ASCOLI (4-3-1-2): Perrucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Casarini, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Ardemagni. A disp: Lanni, Bacci, De Santis, Baldini, Ganz, Rosseti, Zebli, Padella, Quaranta, Addae, Kupisz, Frattesi. All. Vincenzo Vivarini
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Borzoni/Capone). IV uomo: Luigi Carella
Reti 8’ Ninkovic