La Salernitana è reduce dalla scoppola di Benevento. Mister Colantuono (che ha lasciato fuori dai convocati Djavan Anderson, Bernardini e Rosina) abbandonerà per la prima volta dall’inizio la difesa a tre: i granata passeranno al 4-3-1-2. Davanti a Micai giocheranno Pucino, Migliorini, Schiavi e molto probabilmente l’ex di turno Gigliotti, che chiaramente interpreta il ruolo di esterno basso con caratteristiche più difensive rispetto a Vitale e Casasola.
In mediana turno di riposo per Akpa Akpro e Castiglia, largo a Odjer, Di Tacchio e Palumbo. Di Gennaro avrà la possibilità di giocare trequartista alle spalle del riconfermato Djuric e molto probabilmente di Bocalon, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Vuletich.
Stesso modulo per l’Ascoli. Vivarini utilizzerà a sua volta il 4-3-1-2. Davanti a Perucchini (il titolare Lanni è convalescente) ci saranno l’ex Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia; in mediana giostreranno Frattesi, Casarini e Cavion; Baldini agirà a supporto di Ninkovic ed Ardemagni. Solo panchina per Troiano, Padella e Ganz.
Dirigerà l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta.
LA 5^ GIORNATA E GLI ARBITRI. Oggi ore 21: Brescia-Palermo (Piccinini); Cittadella-Benevento (Minelli); Livorno-Lecce (Guccini); Perugia-Carpi (Rapuano); Pescara-Crotone (Nasca); Salernitana-Ascoli (Illuzzi); Verona-Spezia (Marini).
Domani ore 19: Cremonese-Cosenza (Massimi); ore 21: Foggia-Padova (Di Martino). LA
CLASSIFICA. Verona 10 punti; Cittadella 9; Palermo e Pescara 8; Benevento 7; Cremonese, Crotone e Spezia 6; Padova, Lecce e Salernitana 5; Perugia e Ascoli 4; Brescia e Venezia 3; Cosenza2; Livorno e Carpi 1; Foggia -5.