La giornata ecologica si svolgerà sabato 29 settembre a partire dalle ore 9.30, e coinvolgerà oltre 40 alunni iscritti alle classi terze della scuola media inferiore dell’istituto comprensivo di Giffoni Sei Casali.
L’azione dei piccoli studenti si concentrerà, come avviene da diverse edizioni, nel Parco Pineta S. Anna. In questo piccolo polmone verde, luogo simbolo di Giffoni Sei Casali, l’esercito di “cappellini gialli” provvederà alla pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati.
Ogni iscritto avrà a disposizione un proprio kit composto da: cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli “Area pulita”, diploma e le immancabili bandiere di Legambiente.
“L’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Francesco Munno – è ben lieta e onorata di aderire ancora una volta a queste lodevoli iniziative messe in campo ogni anno da Legambiente”
“Ringrazio – aggiunge l’Assessore D’Amato – il dirigente scolastico, gli insegnanti e soprattutto tutti gli alunni che hanno aderito alla giornata ecologica per rendere migliore e più vivibile il nostro territorio”.