Site icon Salernonotizie.it

Inseguì e uccise un albanese, nuove indagini su carabiniere

Stampa
Disposte nuove indagini dalla Procura dopo gli accertamenti balistici per il carabiniere della Compagnia di Battipaglia che lo scorso aprile avrebbe ucciso, durante un inseguimento, T.J., un albanese di 42 anni.

Secondo la ricostruzione fornita dal militare il colpo partì accidentalmente. Lo scrive il quotidiano Le Cronache anche se i primi a dare la notizia sono stati i colleghi di FlashNewsCampania.com

Stava seguendo l’uomo a piedi quando quest’ultimo si girò all’improvviso nella sua direzione. A quel punto il militare, buttandosi a terra, fece partire involontariamente un colpo che raggiunse il fuggiasco al torace, nei pressi dell’autostrada A2, direzione sud.

Una Fiat Croma rubata segnalata come auto utilizzata per furti in abitazione, con a bordo tre persone tra cui l’albanese, fu individuata dai carabinieri sulla Ss 18, uscita Pontecagnano.

I tre sulla vettura rubata, appena vista l’auto dell’Arma invertirono la direzione di marcia riprendendo l’autostrada. Poi tentarono la fuga a piedi. Uno dei carabinieri scavalcò il guard rail per tentare di raggiungere un fuggiasco.

Quest’ultimo si girò all’improvviso in direzione del militare che si buttò a terra: in quel momento, secondo la ricostruzione, partì lo sparo. Per la Procura servono altre indagini

Exit mobile version