Il nuovo progetto sportivo, si inserisce nel variegato mondo del calcio dilettante, con la speranza di creare quelle premesse fondamentali che lo sport in generale è capace di sviluppare specialmente nei rapporti umani.
L’A.S.D Arechi Calcio è stata fondata da un gruppo di amici che hanno in comune la passione per il calcio e la voglia di mettersi in gioco.
Legati all’identità storica cittadina, si è scelto un nome che sia simbolo del patrimonio storico e culturale di Salerno, convinti dell’importanza di proporre partecipazione attorno ai valori condivisi.
L’assetto societario è formato dal Presidente Claudio Stammelluti, dal Vice Presidente Massimo Voto, dal Dirigente Alessandro Voto e dalla Segretaria Santa Russo.
Il progetto sportivo sarà guidato dall’allenatore Ruben Romano ex bandiera dell’Atletico Faiano e già tecnico della formazione juniores della compagine faianese, affiancato dal giovane secondo allenatore Guglielmo Clarizia.
Al momento la rosa è in via di definizione, lo staff tecnico e la dirigenza stanno lavorando per definire la lista dei nomi su cui si punterà per disputare il prossimo Campionato di Terza Categoria.
Mister Ruben Romano punta a creare un gruppo formato sia da giovani provenienti dal settore giovanile, ma anche da calciatori esperti come Daniele Di Muro, Ivan Romano, Mario Pappalardo, Luca Casaburi e Daniele Vitale.
Inoltre la società sta lavorando per rendere possibile l’inclusione nel gruppo, di alcuni ragazzi migranti ospitati nel centro di accoglienza di San Cipriano Picentino, con il desiderio e la speranza di creare relazioni, integrando in rosa alcuni di loro.
Claudio Stammelluti (Presidente): “Ringrazio vivamente tutti coloro che stanno prendendo parte al progetto Arechi Calcio, dal Mister Ruben Romano, ormai veterano del calcio dilettantistico, a tutti i calciatori, alcuni esperti ed altri alla primissima esperienza, senza dimenticare lo staff tecnico e dirigenziale che, pur non scendendo in campo palla al piede, è fondamentale per l’attività della squadra.”
Massimiliano Voto (Vice Presidente): “Il progetto Arechi Calcio è nato da un gruppo di amici con tanta voglia di divertirsi, pur sapendo che ci sarà molto da lavorare; per questa voglia di divertirci abbiamo pensato di includere anche chi è meno fortunato come i ragazzi del Centro Accoglienza di San Cipriano Picentino.”