Site icon Salernonotizie.it

Formazione: contro gli scaligeri si torna al 3-5-2

Stampa

Contro il Verona la Salernitana tornerà al 3-5-2. Mister Colantuono sembra intenzionato seriamente a rispolverare il modulo che ha permesso alla sua squadra di aggiudicarsi la partita con il Padova. Contro gli scaligeri, dunque, il trainer granata non utilizzerà il trequartista (anche in considerazione dell’assenza di Di Gennaro, affaticato) e metterà nuovamente da parte la difesa a quattro.

Indisponibili anche Perticone (cervicalgia) e Djavan Anderson (ancora in recupero dopo il trauma cranico rimediato a Benevento). Nell’undici titolare si rivedranno diversi elementi rimasti a riposo nel match pareggiato 1-1 con l’Ascoli: Casasola, Migliorini, Castiglia e probabilmente anche Jallow stavolta dovrebbero partire dal primo minuto. Colantuono deve però ancora sciogliere un dubbio per reparto: in difesa Gigliotti e Mantovani si contendono l’ultima maglia disponibile, dando per scontata la riconferma di capitan Schiavi.

A centrocampo sono in lizza per un posto Akpa Akpro (fin qui sempre utilizzato dal tecnico romano) e Odjer (che attende una chance per scendere in campo tra i titolari). In avanti, invece, con Jallow chiamato a svariare su tutto il fronte d’attacco, come punto di riferimento dovrebbe essere utilizzato ancora Djuric, anche se Vuletich e Bocalon non demordono.

Ricapitolando, la Salernitana dovrebbe sfidare i gialloblu col 3-5-2: Micai tra i pali; Migliorini, Schiavi ed uno tra Gigliotti e Mantovani in difesa; Pucino e Casasola sulle corsie esterne; uno tra Akpa Akpro e Odjer, con Di Tacchio e Castiglia in mediana; Djuric e Jallow in avanti.

CONVOCATI:

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Casasola, Gigliotti, Mantovani, Migliorini, Pucino, Schiavi, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Bellomo, Castiglia, Di Tacchio, Mazzarani, Odjer, Palumbo;

ATTACCANTI: A. Anderson, Bocalon, Djuric, Jallow, Orlando, Vuletich.

Exit mobile version