Il provvedimento è conseguente alla richiesta della Questura di Salerno, condivisa dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno. Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno in partenza da Salerno alle 11.21, da Arechi alle 11.51.
Il servizio riprenderà con i seguenti treni: in partenza da Salerno alle 19.21, in partenza da Arechi alle 19.51. Durante il periodo di sospensione della circolazione la fermata Arechi resterà chiusa. Per garantire la sicurezza dentro e fuori lo stadio, nonostante il numero esiguo di tifosi veronesi al seguito dell’Hellas, verranno installati i container per blindare il settore a loro riservato.
Imponente lo spiegamento di forze dell’ordine con chiusura del sottopasso di via San Leonardo ed unico accesso allo stadio per i tifosi granata da da via Di Bartolomei (di fronte tribuna). Per finire ha sollevato molte polemiche il video postato da uno steward in servizio all’Arechi. Nelle immagini sono soprattutto le parole fuori luogo e contesto ad opera del giovane in pettorina gialla.
Lo steward nel video di pochi secondi che evitiamo di pubblicare per non dare visibilità a chi confonde il lavoro con il tifo vengono irrisi i tifosi della Salernitana e lo stadio Arechi. Salerno merita rispetto soprattutto da chi dovrebbe contribuire a garantire l’ordine e la sicurezza durante le partite di calcio. Attendiamo provvedimenti importanti da parte della società granata che non può e deve consentire queste situazioni.
Commenta