Seconda gara consecutiva per la Salernitana all’Arechi che oggi affronta il Verona alle ore 15. Davanti a circa 10mila spettatori di cui un centinaio provenienti da Verona i granata di Colantuono proveranno a riscattare il mezzo passo falso casalingo di martedì scorso con l’Ascoli arrivato dopo la scoppola di Benevento.
In uno stadio blindato: 250 agenti, strade chiuse, Metropolitana bloccata, saracinesche abbassate per le attività commerciali in zona e container per separare il settore ospiti dal resto dello stadio, la Salernitana dovrà mostrare i muscoli contro la compagine scaligera allenata da Fabio Grosso. Una compagine, quella veneta, allestita per vincere il campionato. Attualmente il Verona ha 13 punti in classifica, è in vetta ed ha vinto le ultime quattro partite.
Colantuono torna all’antico e schiera la Salernitana con il modulo a lui più caro: il 3-5-2. Senza Di Gennaro, Perticone e Djavan Anderson i granata si schierano così: davanti a Micai agiranno Mantovani sulla destra, Schiavi al centro e Gigliotti a sinistra. A centrocampo, sulle fasce Casasola a destra e Vitale a sinistra.
In mediana, invece, la novità è quella di Odjer al posto di Akpa Akpro con Di Tacchio e Castiglia. In avanti Milan Djuric e Lamin Jallow. I due avranno il compito di scardinare la retroguardia gialloblù, favorendo anche le incursioni dei centrocampisti e sfruttando i cross che arriveranno dalla trequarti.
Grosso lascia Pazzini e Ragusa in panchina, preferendogli il giovane Tupta, con Matos e Cissè a completare il tridente.
Arbitra Aureliano di Bologna.
SALERNITANA-VERONA 0-0 (PRIMO TEMPO)
SALERNITANA: Micai, Vitale, Mantovani, Odjer, Djuric, Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Schiavi, Castiglia, Jallow.
A disposizione: Vannucchi, Pucino, Vuletich, Bellomo, Akpa Akpro, Palumbo, Bocalon, Migliorini, Orlando, Anderson, Mazzarani
Allenatore: Colantuono
.
VERONA: Silvestri, Caracciolo, Henderson, Marrone, Matos, Colombatto, Balkovec, Crescenzi, Cissè, Dawidowicz, Tupta.
A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Pazzini, Lee, Zaccagni, Laribi, Calvano, Kumbulla, Empereur.
Allenatore: Grosso
In panchina: Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Pazzini, Cissè, Zaccagni, Laribi, Calvano, Kumbulla, Danzi Empereur
Allenatore: Fabio Grosso
Arbitro: Aureliano di Bologna
AGGIORNAMENTI U.S. SALERNITANA 1919 TWITTER
Commenta