Nel Cilento le case in vendita ad 1 euro

Stampa
Il Comune di Orria, guidato dal Sindaco Mauro Inverso,  avvia il progetto “Case ad 1 euro”.  Si tratta di un’iniziativa innovativa che punta a promuovere una riqualificazione paesaggistica, urbanistica ed edilizia che coinvolgerà il centro storico di Orria e della frazione di Piano Vetrale.

Il tutto individuando quei privati titolari di immobili vetusti che acconsentano a vederli al prezzo simbolico di un euro.

Così si potrà incentivare il ripopolamento attraverso l’inserimento di nuovi cittadini provenienti anche da altre realtà territoriali, i quali provvederanno alla riqualificazione degli edifici del territorio comunale che da anni versano in cattive condizioni e sono in stato di abbandono; inoltre, attraverso questo progetto, si introdurranno nuovi fattori di attrattività e sarà possibile avviare attività ricettive di tipo turistico come B&B, case vacanza, ecc…

A darne notizia il sito InfoCilento.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.