Il primo tempo termina senza reti. Al 23’ della ripresa arriva il vantaggio della Salernitana: cross di Casasola e colpo di testa vincente di Jallow. Al 40’ grande occasione per il Verona, con Tupta che calcia a botta sicura da pochi metri, ma Micai si supera e nega il gol. Al 44’ ci prova su punizione Zaccagni, bravo Micai a respingere in angolo. Finisce 1-0 per i granata, che festeggiano il secondo successo stagionale.
Salernitana – Hellas Verona 1 – 0
Rete: 23’ st Jallow (S)
Salernitana: Micai, Vitale, Mantovani, Odjer, Djuric (11’ st Vuletich), Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Schiavi (5’ st Migliorini), Castiglia, Jallow (33’ st Bocalon). All. Stefano Colantuono
A disposzione: Vannucchi, Pucino, Bellomo, Akpa Akpro, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Mazzarani.
Hellas Verona: Silvestri, Caracciolo, Henderson (40’ st Pazzini), Marrone, Matos, Colombatto (14’ st Zaccagni), Balkovec, Crescenzi, Cisse’ (14’ st Laribi), Dawidowicz, Tupta. All. Fabio Grosso
A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Lee, Calvano, Kumbulla, Empereur.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) – Fabrizio Lombardo (sez. Sesto San Giovanni)
IV Uomo: Fabio Natilia (sez. Molfetta)
Ammoniti: Castiglia (S), Migliorini (S), Jallow (S), Di Tacchio (S) – Colombatto (V), Henderson (V), Laribi (V)
Angoli: 5 – 5
Recupero: 6’ st.
Spettatori: 10513
Ripresa allenamenti
Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno lunedì 1 ottobre alle ore 15:00 al campo “Mary Rosy”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.
Colantuono: “Gruppo che può crescere ancora tanto”
“Ci tenevamo a fare una buona prestazione. Dopo il ko di Benevento e il pareggio con l’Ascoli si era creato un clima un po’ troppo esasperato e oggi era importante fare risultato.
I ragazzi hanno espresso bene ciò che proviamo durante la settimana e di questo sono molto contento. Sottolineo l’aspetto morale di questi ragazzi: nelle ultime tre partite ho cambiato molto e tutti hanno dato il proprio contributo”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Salernitana – Hellas Verona.
“La nostra crescita passerà per qualche incidente di percorso” – ha concluso il mister – “è inevitabile perché la Serie B è un campionato in cui si può perdere con chiunque. La Salernitana però può giocarsela con tutti, siamo un gruppo nuovo e sono convinto che possiamo ancora migliorare tanto”.
Castiglia: “Segnale importante dopo settimana difficile”
“Abbiamo fatto una partita di grande compattezza e cuore contro una squadra molto forte. Venivamo da una settimana difficile, siamo stati bravi a rimanere uniti e quello dato oggi è stato un grande segnale. Rispetto alle ultime partite abbiamo giocato con maggiore serenità. La squadra sta crescendo dal punto di vista del gioco e sono convinto che farà sempre meglio”. Così Luca Castiglia è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Hellas Verona.
Il centrocampista granata ha quindi concluso: “Siamo in tanti e credo che siamo tutti titolari. Dobbiamo lavorare a testa bassa e fare sempre meglio perché la Salernitana può giocarsela contro chiunque”
CLICCA QUI PER VEDERE SUL SITO DELLA SALERNITANA LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA SALERNITANA VERONA
FOTO
TESTO USSALERNITANA1919.IT
Commenta