Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Milano.
«Identica attenzione c’è nel corpo dei vigili del fuoco di Milano perché la città è sempre stata di transito, che formava i vigili del fuoco che poi venivano mandati in altre aree del Paese – ha aggiunto -.
È una precisa volontà di questo ministro, non perché sono milanese ma per equità, di riempire tutti i vuoti di organico a livello soprattutto di capi squadra», ha concluso il vice premier e ministro dell’Interno.
«Mi fa piacere che il ministro abbia accolto velocemente la nostra richiesta e nei prossimi giorni gli segnaleremo quelle che, a nostro avviso, sono le linee più critiche».
Così il governatore lombardo Attilio Fontana ha commentato la promessa del ministro dell’Interno Matteo Salvini di promuovere la presenza di ulteriori uomini e donne in divisa sui treni regionali.
«Questo intervento – ha dichiarato Fontana in una nota – si somma all’attività che, per quanto di nostra competenza, in materia di sicurezza, è stata fino a qui posta in essere».
fonte Il Mattino oggi in edicola