Site icon Salernonotizie.it

Pd manifesta a Roma contro il governo. In prima linea Piero De Luca

Stampa
In #piazzadelpopolo con la comunità democratica del @pdnetwork, per parlare di lavoro, sicurezza, investimenti, diritti e servizi alla persona. Difendiamo le famiglie, i giovani, le imprese. Assicuriamo un futuro al nostro Paese. C’era anche l’onorevole salernitano Piero De Luca a Roma.

“Contro i #ladridifuturo” e “Per l’Italia che non ha paura”. Con questi slogan, il Pd è sceso in piazza a Roma per la prima volta in opposizione al governo Lega-M5s, fresco di approvazione della nota al Def che ha fissato il rapporto deficit/pil al 2,4%.

Nella Capitale sono arrivate migliaia di persone (“siamo 70mila”, dicono gli organizzatori, ma la piazza è piena a metà) mentre sul palco durante il pomeriggio sono saliti tutti il segretario Maurizio Martina ed esponenti della società civile, operai e disoccupati.

Il primo intervento è stato affidato a Federico Romeo, presidente del municipio di Valpolcevera a Genova, la zona in cui si trovava il ponte Morandi.

Poi è toccato a una mamma che ha raccolto firme con una petizione per l’obbligatorietà dei vaccini, un operaio Ilva e persone impegnate nella lotta al caporalato.

Exit mobile version