Site icon Salernonotizie.it

Salerno: lotta ai parcheggiatori abusivi, scattano controlli e multe

Stampa
Nelle giornate di venerdì e sabato la Polizia Municipale di Salerno ha elevato 10 verbali per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, grazie agli accertamenti svolti dal personale dipendente e dallo sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.
È stato, inoltre, sanzionato, nella zona orientale della città, un amministratore di condominio, in quanto il fabbricato da lui amministrato non osservava l’orario per l’esposizione dei carrellati sul suolo pubblico e non esibiva contratto stipulato con ditta specializzata per il lavaggio e la disinfezione dei carrellati per la raccolta dei rifiuti.
In via Scavate Case Rosse è stata effettuata una bonifica, con l’ausilio di personale della Società Salerno Pulita, che ha portato ad elevare due verbali ad altrettanti titolari di aziende del luogo, per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata.
Per quanto attiene la sicurezza urbana, infine, sono stati sanzionati 8 parcheggiatori abusivi nelle aree di via Scillato, Lungomare Colombo- parcheggio Polo Nautico, Viale Bottiglieri e Viale Pastore nelle immediate adiacenze dello Stadio Arechi e della Stazione della Metropolitana.
Tale attività ha portato all’emissione di 4 intimazioni di allontanamento, 4 denunce per inosservanza del Daspo Urbano, nonché alla reiterazione di un nuovo provvedimento di Daspo nei confronti di uno dei soggetti, sottoposto a precedente provvedimento, poi scaduto di validità.
Exit mobile version