La Coordinatrice dell’Ufficio di Piano, Giovanna Martucciello, fa presente che “l’Ufficio procederà immediatamente alla verifica delle istanze che perverranno entro la data stabilita, redigendo le apposite graduatorie, come previsto dal regolamento, sulla base della dichiarazione ultima dei redditi, per la determinazione della quota di compartecipazione alla spesa”.
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano, Paola Manzo, ha richiamato il “carattere sistemico della progettazione relativa al servizio. Si tratta di articolare ed armonizzare le misure e gli interventi a favore dell’infanzia e della famiglia, strutturando adeguatamente il sistema territoriale di accoglienza, educazione ed istruzione, con la partecipazione organica di tutti i soggetti aventi finalità educative e culturali. Nelle settimane scorse, abbiamo potenziato l’attività delle strutture del privato sociale; ora siamo impegnati a sviluppare i micro nidi ed i servizi integrativi al nido a titolarità pubblica”.
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Comune capofila, Giuseppe Lanzara, ha infine dichiarato:
“L’intervento si colloca nell’ambito dell’attività istituzionale di promozione delle politiche per l’infanzia nel nostro territorio, contribuendo ad elevare la qualità dell’indice umano dello sviluppo locale. E’ questa qualità che crea e genera futuro, rafforzando il tessuto di coesione e vivibilità delle nostre comunità. Andremo sempre avanti così, mantendendo alto il livello d’attenzione e d’impegno in favore dei bambini, la nostra linfa vitale e la nostra scommessa per un domani migliore ”.