Caos mobilità causato anche dai cantieri per la fibra ottica. Ieri mattina disagi e rallentamenti soprattutto nella zona orientale per il via alle installazioni a Pastena. Lunghe code a Pastena tra Via Trento e via Posidonia. Stesse scene verso il centro, questa volta non per le luci ma per gli altri cantieri. Muoversi a Salerno, di questi tempi, risulta veramente difficile.
«È innegabile – dice De Maio a Il Mattino oggi in edicola – che se ai lavori per il montaggio delle Luci si aggiungono quelli per la fibra ottica, il sistema della circolazione va in sofferenza. Ho chiesto ai tecnici del Comune e ai responsabili dei cantieri per la fibra ottica – annuncia l’assessore – di coordinarsi quotidianamente in sinergia. Se non c’è coordinamento – dice De Maio – si rischiano disagi, la città si strozza».
VIDEO
Ho risolto : ho comprato un elicottero.
Se parliamo di cantieri, Salerno è paralizzata da trent’anni! E i cantieri sono sempre gli stessi, quindi lavori interminabili, lavori sospesi e mai ripresi ma cantiere installato. A questo si aggiunga poi l’incompetenza dell’assessore per quanto riguarda la mobilità unita alla mancanza di vigili o latitanza degli stessi, che si tengono ben lontani dai luoghi critici, e la frittata è servita ogni giorno e ad ogni ora.