Site icon Salernonotizie.it

Salvini su De Luca «Io suo allievo? Supererò il maestro»

Stampa
Mi prendo il termine ‘allievo’ per questioni anagrafiche. Ma mi piacerebbe superare il maestro, con i fatti e non a parole”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti che a margine di un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nella prefettura di Napoli gli chiedevano di commentare le parole del governatore Pd della Campania, Vincenzo De Luca, che sul tema dello sgombero dei campi rom aveva definito ‘allievo’ il vicepremier della Lega.

Salvini ha incontrato De Luca in prefettura, prima del tavolo con le autorità metropolitane di Napoli. “Con De Luca – ha detto il ministro – abbiamo parlato di sanità, di abusivismo e di camorra. E poi mi ha parlato del progetto per recuperare l’area del campo rom a Scampia. Anche su quello, interverremo senza bacchette magiche. Il mio obiettivo e’ che a Napoli, agendo quartiere per quartiere e via per via, parli la gente perbene”.

Poi, sollecitato dai cronisti, il vicepremier regela altre considerazioni sulla situazione sicurezza a Salerno. «Mi è stato sottolineato – dice – qualche problema di ordine pubblico, sul lungomare, sul commercio abusivo, di delinquenza, di racket, legato al fenomeno dell’immigrazione.

È una delle città italiane con il più basso tasso di criminalità straniera, perché purtroppo è un mercato già abbondantemente coperto dalla criminalità italiana e quindi qua la priorità è quella. È chiaro che poi i due fenomeni si intrecciano, però i numeri dicono che a Salerno va un po’ meglio».

Insomma, la seconda città della Campania finisce nell’albo d’oro salviniano delle pratiche virtuose contro la criminalità.

VIDEO

Exit mobile version