Nel corso dell’incontro tra il numero uno della Lega ed il governatore De Luca, infatti, non pochi sono stati gli interventi che hanno riguardato la città di Salerno e la questione sicurezza, da tempo ormai al centro del dibattito pubblico senza però trovare una soluzione concreta. «Ben vengano anche le iniziative della Prefettura e della Questura, su input del ministro Salvini, in modo tale che si abbia la percezione sempre più chiara e inequivocabile di Salerno città sicura.
Salerno è – lo ribadisco – una città sicura», ha ribadito nuovamente il primo cittadino dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini che aveva puntato l’attenzione proprio sulle problematiche di ordine pubblico sul lungomare cittadino. «Mi è stato segnalato qualche problema di ordine pubblico sul lungomare di Salerno. Mi è stato detto che sarebbe legato soprattutto al problema dell’immigrazione ma anche al commercio abusivo e al racket Salerno, però, è una delle città italiane con il più basso tasso di criminalità straniera.
C’è un’altra priorità: il mercato è già coperto dalla criminalità italiana», ha infatti detto Matteo Salvini nel corso della visita in Campania, conclusasi con una stretta di mano con il numero uno di Palazzo Santa Lucia e dichiarazioni che hanno subito fatto il giro del web: «Sono l’allievo e spero di superare il maestro con i fatti e non con le parole», aveva infatti detto il ministro. Intanto, l’amministrazione comunale procede spedita con le operazioni che dovrebbero rendere la città più sicura da ogni punto di vista.