Site icon Salernonotizie.it

Servizi straordinari per Salernitana ed eventi privati, i vigili non sono stati pagati

Stampa
Mancati pagamenti per eventi privati come manifestazioni, concerti e partite della Salernitana. E’ la nuova grana che riguarda i Vigili Urbani di Salerno che, se non pagati, potrebbero ben presto incrociare le braccia davanti ai servizi straordinari.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che rende noto che martedì 9 ottobre è stato fissato un incontro tra il comandante dei vigili urbani, Elvira Cantarella, e le sigle sindacali.

C’’è il rischio dello stato di agitazione per il mancato pagamento da parte di Salernitana ed altri enti che negli ultimi mesi hanno tenuto manifestazioni in pubblico con gli agenti in strada.

I vigili urbani in servizio non di ufficio ma aggiuntivo per eventi come le gare calcistiche della Salernitana e le varie kermesse sul territorio comunale, devono essere pagati dai privati di tasca propria. Lo stabilisce una delibera con regolamento varata a marzo scorso.

L’impiego per auto è di 60 euro al giorno o 6 euro l’ora; se viene usata la moto si pagherà 50 euro al giorno o 5 euro l’ora, tuttavia se la moto è d’epoca il costo sale a 100 euro giornaliere o 10 euro l’ora.

Exit mobile version