Colantuono propone allo Zini, stadio tabù per i colori granata, la stessa formazione che ha sconfitto la capolista Verona sette giorni fa all’Arechi con l’unico inserimento dall’inizio di Vuletich che contro gli scaligeri entrò nella ripresa cambiando di fatto il match.
Nel 3-5-2 davanti a Micai giocheranno Mantovani, Schiavi e l’italofrancese Gigliotti. Sugli esterni Casasola e Vitale. In mezzo al campo Francesco Di Tacchio, Odjer 100esima presenza ufficiale in Italia e Castiglia. In attacco la coppia Jallow e come detto Vuletich.
I grigiorossi di Mandorlini giocheranno con il 4-3-3 dove, davanti all’ex Radunovic, troveranno spazio in difesa Mogos, Claiton, Terranova e Renzetti. A centrocampo il regista sarà Castagnetti coadiuvato da Arini e Croce mentre in avanti il giovane Castrovilli (fresco di convocazione in Under 21) e un altro ex, Perrulli, sosterranno il centravanti Paulinho .
L’ultimo successo esterno dei granata risale a 7 mesi fa, 3 a 1 in casa dell’Ascoli. Poi niente più vittorie lontano dall’Arechi. La Salernitana che ritrova Mandorlini per una rivincita attesa sette anni non sarà sola: allo Zini quasi 800 tifosi molti dei quali residenti al Nord.
Arbitra Guccini di Albano Laziale
Ecco le formazioni ufficiali:
Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton,Terranova, Renzetti; Croce, Greco, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli. In panchina: – Allenatore: Mandorlini
Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Jallow, Vuletich. In panchina: Vannucchi, D. Anderson, Migliorini, Perticone, Pucino, Mazzarani, Akpa Akpro, Bellomo, Palumbo, Bocalon, Orlando, Djuric. Allenatore: Colantuono
Arbitro: Sig. Guccini della sez. di Albano Laziale
Aggiornamenti Tweet US Salernitana 1919