E’ la contromisura per fronteggiare il calo degli incassi.
Si sono infatti dimezzati i «proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità». Tra luglio e settembre del 2017 il Comune di Salerno aveva incassato ben 1.236.491,41 euro. Nel terzo trimestre del 2018 il Comune di Salerno ha incassato 603.250,85 euro.
L’ammanco è di 633.240,56 euro. Sono i numeri pubblicati oggi dal quotidiano Il Mattino e che fotografano la perdita di incassi rispetto all’aumento delle contravvenzioni. In pratica le infrazioni al codice della strada non sono diminuite ma sono aumentati i morosi, quelli che non pagano le contravvenzioni.
In pratica i salernitani non rispettano più come un anno fa l’appuntamento con i pagamenti delle multe per varie infrazioni al codice stradale o per violazioni ambientali o di varia natura commesse sul territorio comunale.
Sempre stando a quanto scrive Il Mattino Polizia Muinicipale e Comune sono pronti ad inviare una raffica di avvisi di sollecito di pagamento con all’orizzonte l’emissione di almeno tremila cartelle esattoriali relative ai mancati pagamenti delle multe da fine 2014.