LIVORNO-SPEZIA 1-3
Succede tutto in 25 minuti. L’inizio è tutto in favore degli ospiti che, in 11 minuti, firmano un devastante uno-due con Crimi e Okereke. Riapre tutto al 19′ Giannetti, ma dopo appena 6′ Bartolomei firma il tris che taglia le gambe ai padroni di casa. Vani gli attacchi nella ripresa della squadra di Cristiano Lucarelli, che al 90′ resta anche in 10 per l’espulsione di Murillo. Toscani così ancora fanalini di coda in classifica con appena 2 punti mentre lo Spezia di Marino agguanta il Lecce al terzo posto a 12.
BRESCIA-PADOVA 4-1
Risultato pesante per i veneti che al 16′ sbloccano la gara con Cappelletti su azione di angolo. Nella ripresa si scatena Donnarumma ma è l’ingresso in campo di Tremolada che cambia la partita. Proprio il neo entrato al 16′ raccoglie un perfetto traversone di Sabelli insaccando il gol del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo e del pareggio ritrovato i lombardi spingono alla ricerca della vittoria.
Il gol del sorpasso arriva al 26′ con il solito Donnarumma abile a raccogliere di testa un traversone di Tonali. Nel finale arriva il terzo gol ed il quarto gol dell’ex bomber dell’Empoli alla sua prima tripletta in biancoazzurro: il primo su calcio di rigore il secondo raccogliendo una palla al bacio dello scatenato Tremolada. Corini sale così a 10 punti in zona playoff, Bisoli resta a 6.
Fonte RepubblicaSport