Mano pesante del giudice sportivo per quanto accaduto nel finale di Cremonese – Salernitana. Il capitano della Salernitana era stato espulso dall’arbitro Guccini allo scadere. Il referto del direttore di gara e la decisione del giudice sportivo sono un fulmine a ciel sereno per il calciatore, Colantuono e la Società.
Schiavi è stato squalificato per quattro partite. Questa la motivazionde della pesante squalifica: “ per essersi, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro con atteggiamento minaccioso indirizzandogli epiteti insultanti e appoggiandogli una mano sul petto, che lo faceva arretrare di due passi; sanzione aggravata anche perché capitano della squadra“.
Schiavi salterà le sfide con Perugia, Crotone, Livorno e Venezia oltre a pagare un’ammenda di tremila euro.
Squalificato per un turno (con ammenda di cinquemila euro) anche Stefano Colantuono per ” avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento mentre abbandonavano il terreno di giuoco”.
In diffida invece Francesco Di Tacchio