Canfora e il PD della provincia di Salerno hanno fatto il resto con una gestione scandalosa sia per ignoranza amministrativa sia per lo smodato desiderio di cannibalizzare nomine. Hanno mortificato il capitale umano dell’Ente, hanno abbandonato il territorio abdicando al ruolo istituzionale per asservirsi alle esigenze di De Luca. Canfora ieri e Strianese oggi erano schierati per il SI al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 e dunque erano tra coloro che ritenevano che le Province fossero inutili.
Non si capisce come chi sosteneva questo potesse svolgere il ruolo di Presidente della Provincia o candidarsi. Il nostro Partito è orgoglioso di aver espresso Presidenti come l’On. Edmondo Cirielli e il Sen. Antonio Iannone che sono stati gli ultimi veri interpreti politici di una Provincia autorevole e al servizio dei Cittadini. A Monaco l’arduo compito di tornare allo splendore del massimo livello istituzionale locale noi saremo con lui insieme ai nostri Amministratori che ringraziamo di cuore per aver firmato la proposta di candidatura. Ringraziamo anche tutti i Dirigenti di Fratelli d’Italia che si sono prodigati insieme alla Presidenza Provinciale per costruire questo progetto di liberazione democratica della Provincia a cui tutti i Sindaci e i Consiglieri Comunali liberi possono affidarsi.
Un ringraziamento infinito va al Sindaco di Sant’Egidio, Nunzio Carpentieri, per essere stato alfiere del nostro Partito nel confronto con gli alleati: Nunzio è l’esempio di Amministratore di valore di Fratelli d’Italia che ha già dato prove di adamantina appartenenza al progetto politico di Giorgia Meloni e che con la sua generosità ha fatto un passo di lato per consentire a tutti di fare un passo avanti verso la Vittoria
Commenta