A siglare l’accordo sono stati Riccardo Ruocco, presidente dell’Istituzione Poseidonia, e Fabio Gentile, amministratore delegato di Alicost Spa. In questa fase, la partnership prevede una serie di iniziative promozionali tese a incrementare la conoscenza del territorio terrestre e marittimo dei luoghi interessati, puntando su Paestum quale attrattore turistico forte di un enorme patrimonio storico, archeologico e ambientale.
Alicost Spa favorirà la conoscenza di “Costa Paestum” attraverso la messa in onda sul proprio circuito televisivo di bordo di video e foto tesi a raccontare le bellezze dei luoghi contenuti nell’offerta turistica del proprio partner.
“L’accordo siglato con Alicost Spa è un ulteriore testimonianza dell’incessante lavoro che stiamo facendo per il rilancio del comparto turistico mediante l’Istituzione Poseidonia e il brand Costa Paestum. – sottolinea il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Oltre all’importanza di mettere in rete le nostre straordinarie bellezze presentando ai mercati nazionali e internazionali un’offerta turistica integrata, è per noi fondamentale puntare sullo sviluppo della mobilità sostenibile su gomma, ferro e mare così da favorire la conoscenze dei luoghi attraverso collegamenti sempre più efficaci. Il prossimo step sarà quello della fermata dell’Alta Velocità a Paestum e un altro aspetto importante sul quale bisogna spingere comprensorialmente riguarda la realizzazione della bretella autostradale, attraverso l’Aversana, che consentirebbe di decongestionare il traffico da e per il Cilento”.
“L’intesa con Alicost Spa rappresenta solo il punto di partenza rispetto ad una progettualità più ampia – aggiunge Riccardo Ruocco, presidente dell’Istituzione Poseidonia – legata alla mobilità sostenibile e a all’importanza dei collegamenti via mare. Concludere questa operazione con il principale vettore marittimo cilentano è per noi non solo motivo di soddisfazione, ma anche un indicatore incontrovertibile dell’attenzione che a pochi mesi dalla sua nascita sta riscuotendo il brand Costa Paestum”.
“L’accordo siglato stamane è la risultante di un enorme lavoro organizzativo e promozionale che da anni stiamo portando avanti nell’area cilentana. – conclude Fabio Gentile, amministratore delegato Alicost Spa – Il peso specifico di quanto siglato sottolinea l’importanza dello sfruttamento delle vie del mare per un turismo ambientale e soprattutto teso a far godere i turisti delle bellezze di luoghi che liberi dal traffico veicolare esprimono al massimo la propria straordinarietà”.