Site icon Salernonotizie.it

Ruspa travolge passanti su Champs-Elysées, muore bimbo di 3 anni

Stampa
E’ stato posto in stato di fermo il conducente di un mezzo da cantiere che stamane ha investito dei passanti a Parigi sugli Champs-Elysées, il viale simbolo della capitale di Francia. Intanto la polizia ha precisato che, contrariamente a quanto riferito dai media in un primo tempo, la vittima deceduta non è una bambina di 5 anni, ma un bimbo di circa 3 anni. Ricoverata d’urgenza, la madre è in gravi condizioni, tra la vita e la morte, in ospedale.

La giustizia ha aperto un’indagine per omicidio colposo. Le otto persone che hanno assistito al tragico episodio hanno ricevuto assistenza psicologica, precisa un portavoce dei Sapeurs-Pompiers parigini. Per tutto il giorno, la ruspa è stata lasciata ferma sul luogo del dramma, vicino a un passaggio pedonale.

«Siamo tutti sotto shock, i testimoni dell’incidente ma anche il conducente del mezzo», sottolinea il mini-sindaco dell’ottavo arrondissement di Parigi, dove si trovano gli Champs-Elysés, Jeanne d’Hauteserre, giunta sul posto. Per lei, «questo genere di incidenti sono estremamente rari» su quella che i parigini usano definire l’avenue più bella del mondo, tra Place de la Concorde e l’Arco di Trionfo, meta giornaliera di turisti da tutti il mondo. «Profonda tristezza» per quanto accaduto è stata espressa dalla sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.

Exit mobile version