Site icon Salernonotizie.it

Calcio: colpo esterno dell’Olympic Salerno contro Victoria Marra

Stampa

Arriva con un blitz esterno condito da tanta paura per l’infortunio occorso all’estremo difensore Salvatore Rossi, il primo successo in campionato per l’Olympic Salerno che da seguito alla convincente affermazione in Coppa e si prende i primi tre punti sul campo del Victoria Marra.

Eppure l’inizio non è stato di quelli migliori per i ragazzi di Enzo De Sio che prima rischiano sulla conclusione di Novi poi vanno sotto: Panella tocca la sfera con la mano in piena area ed il direttore di gara assegna la massima punizione ai locali che Vitiello trasforma con freddezza.

Sulle ali dell’entusiasmo, l’undici di Aquino preme sull’acceleratore e sfiora il raddoppio sempre con Vitiello che semina il panico ma spara fuori. Scampato il pericolo, l’Olympic viene fuori e dopo i tentativi fuori misura di Scannapieco ed Eugenio Condolucci, è proprio quest’ultimo a siglare il goal del pari sfruttando a dovere il suggerimento dalla destra di Chiariello.

Nel finale di frazione ancora colchoneros propositivi con De Domenico che tenta il jolly del sabato dalla lunga distanza senza fortuna. Nella ripresa entrambi i tecnici danno subito il via alla girandola di cambi, il primo sussulto è di marca ospite con Condolucci ipnotizzato da Battaglia.

Al 65′ sugli sviluppi di un’azione insistita dei padroni di casa, Rossi si supera nel dire no a Notangelo ma sbatte violentemente contro il palo. Provvidenziale l’intervento del massaggiatore della Victoria Marra il cui solerte intervento ha evitato cause più gravi di quelle riportate dall’estremo difensore metelliano, tenuto durante la notte sotto osservazione all’Ospedale di Nocera.

Da evidenziare la collaborazione e l’estrema disponibiltà dei dirigenti della squadra ospitante. Passato il peggio, i delfini si riproiettano in avanti e vanno a vincere il match. Una grande sortita di Paraggio procura ai suoi il secondo penalty di giornata che Contente non sbaglia spiazzando il portiere. Subito dopo il tris con De Fato che appoggia a Chiariello che con un gran destro lascia di stucco Battaglia.

Nel finale un’occasione fallita di poco per parte: Collaro per la Victora Marra non inquadra di poco, De Fato sul fronte salernitano lambisce il palo. Poi la fine dell’ostilità che decretano il primo hurrà biancorosso. L’ASD Olympic Salerno, infine, si stringe attorno alla famiglia dei propri tesserati Marco e Fabio Pifano per la dipartita del caro nonno Carmelo.

VICTORIA MARRA: Battaglia, Sacco, Carozzi, Amendola, Casillo (16′ st Iennaco), Palladino, Damascato, Victor (1′ st Notangelo), Marra (1′ st Librera), Vitiello, Novi (7′ st Collaro). A disposizione: Matrone, Sicignano, Ascolese, Saldamarco, Langella. Allenatore: Aquino

OLYMPIC SALERNO: Rossi (20′ st Mugnani), De Domenico, Bosco, Scannapieco, Panella, Malangone, Chiariello (40′ st Marano S.), Contente P. (36′ st Pifano F.), De Fato, Condolucci E. (25′ st Paraggio), Condolucci A. (12′ st Amato). A disposizione: Avagliano. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Izzo di Frattamaggiore

RETI: 15′ pt rig. Vitiello (VM), 29′ pt Condolucci E., 31′ st rig. Contente P., 33′ st Chiariello

Exit mobile version