Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Sala Abbagnano ecco le telecamere contro i furti

Stampa
Attivare in via prospettica un servizio di videosorveglianza. I residenti di Sala Abbagnano si sono riuniti in assemblea per trattare strumenti stabili di azione. Sul tavolo di discussione il tema resta quello della sicurezza dopo i recenti fatti di microcriminalità. Sala Abbagnano rimane infatti tra le zone più colpite dai ladri. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

«Abbiamo proceduto all’approvazione dello statuto del comitato di quartiere, all’elezione del presidente e del consiglio direttivo». A parlare Antonio Ilardi, nuovo presidente del comitato di quartiere. Maura Camisa, Letizia Capone, Cristina Carpentieri, Cosimo Chechile, Livio D’Isanto, Paolo Passaro, Renata Pepe e Fabrizia Tafuri i nuovi consiglieri. «Sono stati esaminati e messi a confronti cinque preventivi. Sono quelli discussi con altrettante ditte di sorveglianza. Proviamo a rendiamo omogenee tutte le offerte sulla base di pattugliamenti dei viali.

La nostra intenzione – prosegue Ilardi – è quella di provare ad intraprendere rapporti con il comune per verificare la concreta applicabilità degli sconti IMU e TARI, in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza».

L’assemblea si riunirà nuovamente a metà novembre: «Attiveremo in via prospettica un servizio di videosorveglianza ed entro un mese daremo il nominativo della ditta cui affidare il servizio di pattugliamento».

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version