I granata, impegnati sabato scorso nel test in famiglia con la Primavera, riprenderanno presto la preparazione per la sfida in programma domenica all’Arechi.
Mister Colantuono, squalificato dopo il burrascoso finale della partita di Cremona, dovrà fare a meno com’è noto di Schiavi, fermato a sua volta dal giudice sportivo.
L’alternativa è rappresentata da Migliorini che formerà il terzetto difensivo con Gigliotti e Mantovani, mentre Perticone è ancora alle prese con problemi fisici. Anche contro il Perugia, almeno in partenza, il tecnico sembra intenzionato a confermare il sistema di gioco al quale si è affidato fin qui, il 3-5-2 che ha fornito fin qui le maggiori garanzie e mantenuto gli equilibri, anche se la manovra offensiva ne ha risentito.
La Salernitana sta rodando ancora i meccanismi e, nel frattempo, Colantuono sta provando anche soluzioni alternative che prevedono l’impiego del recuperato Di Gennaro in mediana assieme a Di Tacchio.
Per il momento però non si correranno rischi e la sensazione e che contro il Perugia si cambierà poco. Sulle corsie laterali potrebbero agire di nuovo Vitale a sinistra e Casasola a destra, anche se quest’ultimo è fortemente insidiato da Djavan Anderson che sta rientrando in condizione.
In mediana con Di Tacchio e Castiglia si potrebbe rivedere Odjer, perchè Akpa Akpro non ha del tutto recuperato dal risentimento muscolare accusato, ma ha ancora tempo a disposizione per recuperare la forma migliore.
In avanti è lotta aperta: Djuric, rimasto inizialmente in panchina a Cremona, potrebbe tornare titolare e sarà affiancato da uno tra Bocalon e Jallow, con il primo in vantaggio sul secondo. Tutto dipende dalle condizioni del gambiano dopo l’esperienza con la nazionale.
Commenta