Site icon Salernonotizie.it

CGIL, Funzione Pubblica: Angelo De Angelis eletto segretario con il 95% dei voti

Stampa

Si è tenuto lunedì 15 ottobre 2018, il 5° congresso Provinciale della CGIL/FP, presso il Grand Hotel Salerno. L’importante assise, è pervenuta al suo epilogo, al termine di un percorso preparatorio che ha visto la consultazione degli iscritti di 152 posti di lavoro, in Salerno e Provincia, che ha prodotta l’elezione di 103 delegati che hanno costituito la platea Congressuale, impegnata nella discussione delle due tesi congressuali che si sono confrontate per l’elezione dei nuovi organismi.

La mozione n° 1 ha riportato 99 voti e la mozione n° 2 ha riportato 4 voti.

Il dibattito è stato governato in un percorso di estrema correttezza e con accenti forti sull’attuale situazione politica che suggerisce una scelta che valorizzi a pieno le peculiarità di un’organizzazione che oltre essere un punto di riferimento dei lavoratori, è sempre stata anche un riferimento della sinistra. Quindi, a maggior ragione, oggi, in un quadro politico che vede i tradizionali valori della sinistra lontani e sfumati.

Tuttavia, l’analisi, ha approfondito con consapevolezza gli aspetti lavorativi e individuato gli obiettivi per muoversi nella ricerca della valorizzazione del lavoro e della sua essenzialità, lontana dagli assistenzialismi che producono unicamente la perdita, sia di dignità e sia di prospettiva di crescita strutturale.

La riconferma, di Angelo De Angelis alla guida del più grande Sindacato di Categoria Salernitano della CGIL, riconosce il suo impegno di tanti anni e sicuramente d’intesa con i 50 componenti del Comitato Direttivo e i membri della segreteria che saranno eletti, riuscirà a guardare al futuro della categoria con le prospettive emerse dal Congresso.

Exit mobile version