Site icon Salernonotizie.it

Master in consulente infortunistica stradale e perito assicurativo

Stampa
Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza il MASTER IN CONSULENTE IN INFORTUNISTICA STRADALE – PERITO ASSICURATIVO.

Il Consulente/Perito in infortunistica stradale è colui che viene chiamato a studiare un infortunio stradale a causa di un incidente, la cui valutazione implica la ricostruzione delle dinamiche degli eventi accidentali.

In una causa di incidente stradale, spetta al Perito in infortunistica stradale di rilevare attraverso gli esami, le analisi, la determinazione dei punti critici del sinistro nonché dalle prove meccaniche sulla deformazione dei materiali, la valutazione economica del danno.

Il corso di formazione in Perito in infortunistica stradale è rivolto a tutti coloro, già nel campo e/o che vogliono intraprendere una nuova attività, di avvicinarsi a questa professione attualissima.

Il Codice delle assicurazioni private stabilisce che l’attività professionale del perito assicurativo non possa essere esercitata da chi non sia iscritto nel Ruolo.

La prova d’esame consiste in un esame scritto articolato su due elaborati:

  1. a) quesiti a risposta multipla
  2. b) redazione di una perizia, corredata dall’illustrazione delle valutazioni e dei principi seguiti nella redazione della stessa.

Per l’ammissione alla prova di abilitazione al ruolo di Perito Assicurativo è richiesto, alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione:  – il possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge, o di un titolo estero dichiarato equipollente con provvedimento anteriore sempre alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione;  – l’aver svolto il tirocinio biennale.

 Il Master si propone di soddisfare le richieste:

Le materie oggetto del programma di studio saranno le seguenti:

DATA INIZIO MASTER: 26 OTTOBRE 2018

 DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “CONSULENTE INFORTUNISTICA STRADALE  – PERITO ASSICURATIVO” 

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno Formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI.

PROGRAMMA DI STUDIO MASTER:

 MODULO 1 – NORMATIVA IN MATERIA DI R.C. AUTO

 MODULO 2 – ELEMENTI DI DIRITTO E TECNICA DELLE ASSICURAZIONI

 MODULO 3 – ELEMENTI DI DIRITTO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE E DELLA NAVIGAZIONE

 MODULO 4 – ELEMENTI DI FISICA E MECCANICA

 MODULO 5 – VEICOLI A MOTORE

 MODULO 6 – ESTIMO – TOPOGRAFIA – FOTOGRAMMETRIA

 Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 SITO WEB: www.salernoformazione.com

Exit mobile version