Tante orchidee per l’ultimo saluto ad Antonio la cui foto sorridente è stata posizionata sulla bara bianca circondata dai fiori. In chiesta la famiglia, il fratello (capitano della Salernitana Primavera) tutte le givanili granata ed anche una rappresentanza della prima squadra guidata da Raffaele Schiavi.
In chiesa anche i compagni di scuola del giovane. Antonio frequentava il liceo Regina Margherita di Salerno.
Il rito funebre è stato officialto da Paolo Castaldi, parroco della chiesa Sant’Antonio di Padova.
«Vogliamo chiedere al Signore che baci Antonio – ha detto padre Paolo nella sua omelia – e noi tutti chiediamo perdono al Signore perché sulla terra non ci amiamo mai abbastanza. Quando domenica ho avuto la notizia del tragico incidente – ha detto – ho subito pensato al passo del vangelo domenicale che narra di un giovane che incontra Gesù. Ecco Antonio nello stesso modo di quel giovane ha iniziato il suo cammino per entrare in paradiso».
«Forse ad Antonio questa vita andava stretta – ha continuato padre Paolo – oggi tutti i giovani sono esuberanti, frenetici e rincorrono i loro sogni che a volte non ci raccontano nemmeno. Ricordiamo tutti i giovani battipagliesi che sono volati in cielo e preghiamo affinché queste tragedie non si ripetano più».