Concorsi truccati Esercito, Borrelli: ‘Non bastano le condanne penali’

Stampa

“Al di là delle condanne penali, mi auguro che i militari coinvolti nello scandalo dei concorsi truccati vengano anche licenziati quando saranno accertate le loro responsabilità e anche a coloro che avevano pagato per superare le prove venga impedito di entrare a far parte dell’esercito e di altre forze dell’ordine”.

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “non è accettabile che ci si ritrovi persone che accettano e si fanno promotori di imbrogli di questo tipo nell’esercito o comunque nei ranghi delle forze dell’ordine o della pubblica amministrazione”.

“Bisogna rendere impossibile l’accesso a un lavoro pubblico per persone che si macchiano di reati di questo tipo” ha aggiunto Borrelli per il quale “è necessario che chi entra nella pubblica amministrazione e nell’esercito e nelle forze dell’ordine in particolare sia del tutto immune a pratiche illecite e illegali. La corruzione, a tutti i livelli, compreso purtroppo l’esercito, è il primo e più grave problema del nostro Paese che nessuno riesce o vuole affrontare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.