La sfida d’andata disputata domenica scorsa alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo si è chiusa con il risultato finale di 32 a 22, le padrone di casa ripartiranno dunque da un +10 estremamente favorevole.
In merito al match d’andata il tecnico della Jomi Salerno afferma: “Sicuramente il meno dieci della gara d’andata è pesante. E’ stata però una gara di alto livello, gare che difficilmente si vedono qui in Italia. Nel nostro paese onestamente non siamo abituati.
Per quanto ci riguarda abbiamo calato intensità e concentrazione nella parte finale del primo tempo e nella parte conclusiva del match. Le gare di Coppa ci servono per accumulare esperienza e trovare la chiave giusta per il campionato. Fabbo? E’ una ragazza talentuosa ma non dobbiamo esagerare.
Devo lavorare tanto, prima di riuscire a diventare una giocatrice titolare della nostra squadra. Sono comunque contento per lei, per il fatto che si è messa in mostra anche in competizione internazionale”. Sul match di ritorno in programma sabato poi lo stesso allenatore della Jomi Salerno aggiunge:
“Scenderemo in campo con l’obiettivo di ben figurare. La formazione russa riparte dal +10, non dovrebbero avere problemi dunque a centrare la qualificazione al turno successivo. Noi cercheremo di fare ulteriore esperienza e di sfruttare al meglio le possibilità che ci verranno date dalle nostre avversarie”.