Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ricordando che “proprio grazie a quest’impegno è stato eliminato il privilegio dell’una tantum in caso di morte durante il mandato, mentre, per i vitalizi, non s’è ancora arrivati a qualcosa di concreto per il timore di ricorsi che potrebbero vanificare i risparmi e aggiungere anzi altre spese”.
“Proprio per questo, in attesa di trasformare tutti i vitalizi del passato da retributivi a contributivi per gli ex Consiglieri regionali, ho proposto di revocare da subito almeno quelli agli ex Consiglieri che cumulano anche altri vitalizi e quelli di reversibilità a meno che non ci siano provate difficoltà economiche dei familiari” ha aggiunto Borrelli.
ma che vogliono tagliare, si lavano la bocca con questi tagli alle circa 300 pensioni d’oro, solo bluff, i soldi che si potrebbero ricavare( fra almeno 10 anni poichè tutti faranno ricorso) si potranno pagare i caffè ai deputati. ormai i grillini li conosciamo, fanno campagna elettorale dalla nascita, sono arroganti e molto ignoranti, molti di loro aspettano il reddito di cittadinanza poichè dopo la legislatura (se si concluderà in estate 2019) non sapranno che fare.
speriamo che anche i ragazzi meridionali, plagiati ed illusi dalle sciocchezze dette dal capo, si rendano conto che l’arroganza e le frottole non servono ad uscire dalla profonda crisi del nostro paese