Ampio spazio alla gastronomia locale, dalle succulente caldarroste alla tradizionale pasta con la castagna, passando per le dolcissime tentazioni dei calzoncelli e dei castagnacci. Insieme alle specialità, tantissimi gli stand disposti per i vicoli del paese dall’organizzazione, consentendo così ai tanti visitatori di poter soddisfare il proprio palato in base ai propri gusti.
Prelibatezze culinarie ma non solo, perché tra i tanti vicoli del piccolo paese ci sarà la possibilità di fare un vero e proprio salto nella storia: dalle esibizioni di artigianato locale fino ad arrivare alla “Mostra sui briganti”, a cura dell’Associazione “Viente e’ terra”. Grande curiosità anche per il “Museo della Civiltà curticiana e della gipsoteca”. Un mix tra gusto e cultura, accompagnato dagli spettacoli musicali che allieteranno le tre serate: venerdì 19 spazio allo spettacolo del gruppo “Le Sette Bocche”, sabato 20 ad esibirsi invece ci sarà “Tonuccio e la Pink Folk Band”, mentre la serata conclusiva sarà allietata dalla musica folkloristica de “I Picarielli”.
Per favorire l’affluenza dei tanti visitatori, l’Associazione Pro Curti, oltre ad allargare la manifestazione anche domenica 21 a pranzo, ha inoltre istituito un servizio navetta gratuito: per entrambe le serate infatti, sarà possibile recarsi al borgo di Curti anche viaggiando su piccoli bus in partenza ogni quindici minuti sia dalla Piazza Lumiere (area mercatale) che dalla Cittadella del Cinema.