Pagani: anziana salvata da un tumore al pancreas

Stampa
Brillante intervento chirurgico su una donna di 84 anni affetta da tumore della testa del pancreas con un ittero ostruttivo di elevato grado. Nei giorni scorsi la donna è stata operata nel reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale “Andrea Tortora”  di Pagani.

Ad eseguirlo l’équipe del primario Massimiliano Fabozzi , allievo del professor Francesco Corcion e, da alcuni mesi nominato direttore del reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale di Pagani.

Ora le prospettive di vita della paziente sono migliorate.  Questo intervento è il primo del genere eseguito a Pagani ma non è l’unico di alta chirurgia condotto al polo oncologico paganese. In questi mesi sono stati trattati dal primario Fabozzi con successo diversi tumori del colon e dello stomaco con tecniche di chirurgia laparoscopica avanzata, sistema innovativo per l’Asl Salerno.

Sempre più utenti si rivolgono in questa struttura anche residenti in altre provincie campane. Le difficoltà non mancano anche per la carenza del personale infermieristico e ausiliario

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.