Site icon Salernonotizie.it

Salerno Pulita: presto l’assunzione di altri 30 lavoratori dalle coop

Stampa
Altri 30 lavoratori provenienti dalle cooperative nella prossima settimana entreranno a pieno regime in Salerno Pulita mantenendo le stesse mansioni, o quasi, che avevano in precedenza. I dettagli sono stati definiti nel corso della riunione tenutasi in Prefettura con la delegazione comunale guidata dal sindaco Napoli e dall’assessore al ramo Caramanno.

Il cronoprogramma è stato stilato: ci sarà un incontro tra l’Amministratore della Società in house del Comune di Salerno, Raffaele Fiorillo ed i quattro amministratori delle cooperative sociali di tipo B – Alba Nova; Terza Dimensione 3S; Leccio e Lavoro Vero – per definire le certificazioni dei lavoratori aventi diritto al passaggio di cantiere.

Successivamente, venerdì, dovrebbe esserci un summit con i sindacati, dopo l’opportuna verifica dei dati ricevuti dei lavoratori da parte di Salerno Pulita. In pratica, e senza intoppi, si passerà all’assunzione dei lavoratori che potranno prendere servizio la prossima settimana.

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI SALERNO VINCENZO NAPOLI

“Con questo provvedimento – spiega il Sindaco Napoli – intendiamo garantire la stabilità lavorativa e la serenità di vita ai lavoratori e, al contempo, assicurare un più efficiente servizio di igiene urbana. La stabilizzazione del personale delle cooperative sociali che garantivano la pulizia delle strade cittadine in quattro lotti predefiniti, è un ulteriore passo avanti che dovrà, in tempi brevi, portare al raggiungimento dell’obiettivo primario dell’amministrazione che, come è noto, è quello del gestore unico del ciclo dei rifiuti, Salerno Pulita.

Il raggiungimento di tale obiettivo, unito alla fattiva collaborazione dei cittadini, certamente porterà ad una più efficiente organizzazione dei servizi di igiene urbana con il conseguente superamento delle criticità che oggi, innegabilmente, si riscontrano nella pulizia della città. Il tutto senza alcun aggravio di costi per l’amministrazione e per la cittadinanza”.

Exit mobile version