Site icon Salernonotizie.it

Cesaro (FI): «I rom? Via da Napoli, portiamoli in Cilento e in Irpinia»

Stampa
Ripopolare territori che vanno incontro allo spopolamento con i profughi,portandoli via dalla città di Napoli. La proposta è di Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Regione Campania. In un’intervista al quotidiano Metropolis che non ha mancato di far discutere, infatti, Cesaro parlando dei rom ha detto chiaramente: “preferiamo metterli non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli”, e, ancora, “con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento”.

Secondo Cesaro, quindi, i campi rom della Provincia di Napoli andrebbero sgombrati e le persone al loro interno trasferite in quelle aree della Regione Campania dove non solo vi è una popolazione minore, ma anche centri a rischio scomparsa a causa dello spopolamento.

Nel virgolettato riportato da Metropolis infatti, Cesaro afferma “preferiamo metterli (i rom) non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli”, è, ancora, “con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento”.».

Dall’Irpinia hanno già risposto “No grazie”: Sabino Morano, consigliere comunale di Avellino ed esponente della Lega. Dal Cilento ancora nessuna notizia, ma nel 2015 proprio da qui partì una proposta simile. Simone Valiante, all’epoca parlamentare del Partito Democratico, ipotizzò come i potessero “diventare una straordinaria opportunità di sopravvivenza per i piccoli comuni del Cilento e dell’Italia intera”.

fonte InfoCilento.it

 

Exit mobile version