Tanti sono stati i reclami verbali fatti agli amministratori locali perché intervenissero sulla questione, manutenzione e sanificazione della rete fognaria ma prevale l’inerzia e la sordità.
L’esasperazione è ormai forte ed ecco subito affiancare il malcontento dei cittadini la minoranza consiliare che senza minimo indugio minaccia un esposto che tuteli i cittadini in quanto parte lesa.
Non si può trascurare così la salute pubblica e l’igiene urbana, sostiene il consigliere Maddalo Angelo, “il fetido odore che è sempre più accentuato su via Roma e in tante altre zone del comune è frutto di una manutenzione scarsa, un immobilismo interrotto ogni tanto da brevi strascichi “d’interventi a pioggia”!
Gli interventi tampone limitati al “risciacquo” di alcuni tombini, non hanno risolto un bel niente. Del problema interesseremo tutti se necessario, i vigili urbani, il responsabile alla manutenzione pubblica, l’ASL.
Gli abitanti della zona sono allarmati, dal primo mattino fino a sera l’odore è che a volte passa anche a finestre chiuse è insostenibile”.